The Vampire Diaries | Humans HDTV 720p AC3 5.1 | Season 2 , Episode 4 - Emancipation Day
LA CASA DEI LIBRI
Chiudi Mirror

La casa dei libri

Titolo Originale: La casa dei libri
Nazione: Spagna, Gran Bretagna, Germania
Genere: Drammatico
Durata: 110′
Anno: 2017

Regia: Isabel Coixet
Cast: Emily Mortimer, Patricia Clarkson, Bill Nighy, Honor Kneafsey, James Lance, Harvey Bennett, Michael FitzGerald, Jorge Suquet…

Trama: Nel 1959, Florence Green, una vedova dallo spirito libero, decide di lasciarsi alle spalle il dolore per la perdita del marito e aprire la prima libreria della sonnolenta cittadina costiera di Hardborough, in Inghilterra. Sfidando la mentalità bigotta della gente, inizia a provocare il risveglio culturale del posto vendendo romanzi che generano scandalo. Troverà un alleato nella figura di Mr. Brundish, ma anche valenti oppositori come la signora Gamart.Fonte Trama

Note: LA CASA DEI LIBRI: CONTRO OGNI OSTACOLO E CENSURA
Scritto e diretto da Isabel Coixet, La casa dei libri si svolge nel 1959 e racconta la storia di Florence Green, una vedova dallo spirito libero che, lasciandosi il dolore alle spalle, si prende il rischio di aprire una libreria, la prima attività del genere nella sonnolenta cittadina marina di Hardborough, in Inghilterra. Lottando contro l’umidità, il freddo e l’apatia locale, lo fa affinché la sua sorte cambi presto in meglio. Esponendo la ristretta popolazione del posto alla migliore letteratura del momento (compreso lo scandaloso romanzo Lolita di Nabokov o Fahrenheit 451 di Bradbury), contribuisce al risveglio culturale di una cittadina oramai dormiente da secoli. La sua attività incontra presto uno spirito affine e un alleato nel signor Edmund Brundish, che soffre dell’atmosfera stantia del posto. La mini rivoluzione sociale avviata da Florence trova però anche feroci nemici attirandosi l’ostilità dei negozianti meno fortunati e della signora Violet Gamart, vendicativa e amareggiata femmina alfa che aspira a divenire la decana della scena artistica locale. Quando Florence si rifiuta di piegarsi alla volontà della Gamart, le due donne inizieranno una battaglia non solo per la libreria ma anche per il cuore e l’anima della cittadina.

Commenti

  • DaveRigo
    1 giorni fa
    Che spettacolo, con questo account nemmeno compaiono piu le pubblicita fastidiose. Grazie CinemaHD, si vede da DIO!!!
  • Elena1
    2 giorni fa
    A me si blocca ogni tanto, ma da quando ho l'account VIP mi sa che anche nelle ore serali abbiamo svoltato. ieri mi sono vista cinquanta sfumature di grigio eppure non si e bloccato nemmeno una volta. Grazie mille per questo nuovo sistema, ne sono entusiasta.
  • Yep
    2 giorni fa
    Bel film lo consiglio, ottima trama, parte ad un ottimo ritmo e scorre che è un piacere.
  • Antonino Lo Biondo
    3 giorni fa
    Un bel bravi ragazzi va a voi che siete fulminei nel pubblicare film usciti da poco e niente, bravi e grazie ;)
  • Stefano di Caprio
    3 giorni fa
    Si potrebbe dire molto di questo film, io ve ne dico una, guardatelo finchè potete.
  • Alice Locatelli
    3 giorni fa
    Un bel film, gran bella fotografia e sceneggiatura. Ma io direi anche rilassato, sentimentale ma non troppo, fantastico ma non esageratamente.
  • Fabrizio261
    3 giorni fa
    meriterebbe 10 solo per la qualità del video, ottimo servizio! fantastici
  • Nefertiti90
    5 giorni fa
    Grandi!!! video 10 audio 10. Bel film un filino lento ma godibile. CinemaHD N1
  • White Elena
    10 giorni fa
    Film molto ma molto valido, uno dei migliori che ho visto recentemente. Assolutamente consigliato.