Era el Cielo | Ed Harris | Toujuushi
OPERA SENZA AUTORE
Chiudi Mirror

Opera senza autore

Titolo Originale: Opera senza autore
Nazione: Germania
Genere: Drammatico
Durata: 188′
Anno: 2018

Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Cast: Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Oliver Masucci, Saskia Rosendahl, Ina Weisse, Hanno Koffler, Jörg Schüttauf…

Trama: Il giovane artista Kurt Barnert si è rifugiato nella Germania dell’Ovest ma continua a essere tormentato dalle esperienze che ha fatto durante l’infanzia e la giovinezza sotto il nazismo e il successivo regime della DDR. Quando incontra la studentessa Ellie, Kurt si convince di aver incontrato l’amore della sua vita e inizia a creare dipinti che rispecchiano non solo il suo destino ma anche i traumi di un’intera generazione. Troverà però la dura opposizione del padre di lei.Fonte Trama

Note: OPERA SENZA AUTORE: UNA RIFLESSIONE SULL’ARTE E SULLA GERMANIA DEL XX SECOLO
Diretto e sceneggiato da Florian Henckel von Donnersmarck, Opera senza autore trae ispirazione da eventi reali per raccontare tre diverse epoche della storia tedesca attraverso l’intensa esistenza dell’artista Kurt Barnaert, il suo amore appassionato per Elisabeth e il suo complicato rapporto con il suocero, l’ambiguo professor Seeband. Disapprovando la relazione di Elisabeth con Kurt, Seeband cerca di porvi fine ma ciò che nessuno sa è come le loro vite siano già indissolubilmente legate da un terribile crimine che il professore ha commesso decenni prima.

Commenti

  • Lucia
    1 giorni fa
    Non è male ma non è niente di speciale, in alcuni tratti noioso e scontato dal mio punto di vista
  • Elena1
    2 giorni fa
    A me si blocca ogni tanto, ma da quando ho l'account VIP mi sa che anche nelle ore serali abbiamo svoltato. ieri mi sono vista cinquanta sfumature di grigio eppure non si e bloccato nemmeno una volta. Grazie mille per questo nuovo sistema, ne sono entusiasta.
  • Yep
    2 giorni fa
    Bel film lo consiglio, ottima trama, parte ad un ottimo ritmo e scorre che è un piacere.
  • fabio bezzan
    2 giorni fa
    Gran film (dialoghi da 1 a 10: 21). Bello, scorrevole e modesto, senza troppi colpi di scena per arricchire un piatto già colmo. Merita di essere visto
  • pultimo
    3 giorni fa
    Sufficiente, grazie più alla prova degli attori che ad altro.
  • nume tutelare
    4 giorni fa
    Il film é imponente la scenografia all'altezza, gli interpreti volonteoisi. Si é cercata l'epica ma si é raggiunta la grande spettacolarità.
  • Eros Schiavon
    4 giorni fa
    TOP peccato per la fine mi aspettavo qualche colpo di scena più eclatante
  • Fabio
    4 giorni fa
    Bellissimo film...veramente bello e commovente.,.
  • mirkofiom
    7 giorni fa
    A mio parere molto bello,con la capacità di farti innamorare dei personaggi nella prima parte e di travolgerti con una serie di eventi nella seconda. Grazie cinemahd!